lunedì 16 novembre 2015

Esce il 27 novembre "The Christmas Album"

Un Natale con Tony Hadley. Il cantante degli Spandau Ballet torna con un progetto solista con "The Christmas Album", un album in uscita il 27 novembre che ripropone alcuni classici e non di Natale, più due inediti.
Il lavoro è stato interamente registrato e prodotto in Italia e sarà anticipato dal singolo "Shake Up Christmas", in radio dal 20 novembre.

Tony Hadley

Dopo il recente tour che aveva rinverdito la popolarità degli Spandau, il gruppo torna in naftalina e il cantate si concede un progetto solista costruito sulla sua voce e la sua attitudine da crooner. Prodotto da Claudio Guidetti e registrato totalmente in Italia con musicisti italiani, "The Christmas Album" è una raccolta particolare di brani natalizi , dove accanto ai classici ("White Christmas”, “Let It Snow”, “Have Yourself a Merry Little Christmas” e “Santa Claus Is Coming To Town" nella versione di Bruce Springsteen), compaiono anche canzoni originali che raramente sono state interpretate da altri cantanti.
Tra queste ci sono "I Believe in Father Christmas" di Greg Lake (Emerson, Lake & Palmer ) con Aldo Tagliapietra (Le Orme) al sitar e chitarra acustica, "Shake Up Christmas" dei Train, che sarà appunto il primo singolo, e "Fairy Tale Of New York" dei Pogues in duetto con Nina Zilli.
Mi l'album contiene anche due inediti "Every Seconds I'm Away" scritto da Tony Hadley con la collaborazione di Guidetti e Annalisa Scarrone e “Snowing All Over The World" scritto interamente da Hadley.

Post più popolari