giovedì 5 novembre 2015

Fedez : Paese delle meraviglie ma io non mi meraviglio!

Nuovi guai all'orizzonte per Fedez, che questa volta sembra aver fatto infuriare i piani alti della politica. "Il Ministero dello Sviluppo Economico ha dichiarato fuorilegge la copertina del mio album!" ha spiegato il rapper su Facebook, riferendosi al disco Pop-Hoolista. La cover è infatti ritenuta "contraria all'ordine pubblico perché è ritratto un poliziotto, e al buon costume perché vomito un arcobaleno".

Album

Un’azione che, a esser buoni, ha il sapore dell’ottusità retrograda e, a voler essere maliziosi, puzza di censura" commenta Fedez "Limitare l'espressione altrui è da sempre l'ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire. Paese delle meraviglie ma io non mi meraviglio!".
Nel video pubblicato su Facebook Fedez, in compagnia del suo avvocato, ha condiviso con i fan l'amara scoperta. "La comunicazione arriva direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico. Complimenti! Quindi siamo ufficialmente fuorilegge perché sputo un arcobaleno e perché c'è un poliziotto. Per l'immagine mi sono ispirato alla street-art, quindi per il ministero metà delle opere di street art sarebbero illegali...".

Post più popolari