venerdì 13 novembre 2015

"Philthy Animal" si è spento mercoledì

Motörhead, addio allo storico batterista Phil Taylor."Philthy Animal" si è spento mercoledì a 61 anni dopo una lunga malattia.
A dare la notizia è stato Eddie Clarke su Facebook.
 L'ex batterista dei Motörhead, Phil Taylor è morto mercoledì a 61 anni. A dare la notizia è stato l'ex chitarrista Eddie Clarke, con una nota su Facebook: "Il mio caro amico e fratello è scomparso la scorsa notte. Il fatto che fosse malato da tempo non ha reso le cosa più semplice, una volta arrivata la fine", ha scritto "Fast Eddie". Phil Taylor, noto ai fan come "Philthy Animal" era stato membro della band britannica per quasi 20 anni.
Motörhead
"Lo conoscevo da quando aveva 21 anni e aveva un carattere tremendo. Fortunatamente abbiamo fatto musica fantastica insieme, e ho molti piacevoli ricordi del tempo che abbiamo condiviso. Riposa in pace, Phil" , ha scritto "Fast" Eddie Clarke, annunciando la morte di Phil Taylor, batterista dei Motörhead dal 1975 al 1992, con una piccola pausa dal 1982 al 1987. Taylor subentrò a Lucas Fox, subito dopo la fondazione dei Motörhead, per essere sostituito prima da Pete Gill e poi da Mikkey Dee, attuale batterista della band.
Taylor suonò tutti gli album di maggior successo del gruppo capitanato da Lemmy Kilmister, compresi "Overkill" e "Bomber", classici dell'heavy metal.
"Philthy Animal" era tornato a esibirsi con la band anche dopo il suo addio. L'ultima apparizione risale al 6 novembre 2014 a Birmingham, nel Regno Unito.

Post più popolari