lunedì 16 novembre 2015

Tiziano Ferro, doppio live al forum

Dopo il tour negli stadi della scorsa estate Tiziano Ferro è tornato in scena, ma questa volta nei palazzetti dello sport.
La carrellata di concerti, che stasera e domani porterà il cantautore di Latina al Mediolanum Forum, è quella dello “European tour”, già record di incassi e che a sole ventiquattro ore dall'inizio delle vendite aveva già fatto staccare sessantamila biglietti.

Tiziano Ferro

Per Ferro, la nuova avventura dal vivo arriva dopo aver dominato l'estate italiana con il successo del suo “Lo stadio tour”, che in otto concerti ha portato sugli spalti oltre 300mila spettatori con uno show che ora torna in versione ridotta e rivista per gli spazi più piccoli.
«Nei palazzetti ho trovato le mie misure e so come gestirmi gli spazi - ha detto la voce di “Stop! dimentica” e “Senza scappare mai più” - poi ho guardato quelli che gli stadi avevano cominciato a farli e ho capito che non dovevo cercare una formula diversa, ma semplicemente dovevo fare me stesso adattandomi allo spettacolo pensato per uno stadio».
A costruire le basi per tutto lo show, quello negli stadi della scorsa estate come quello nei palazzetti di questo autunno/inverno, c'è però la melodia con una band che Ferro si è costruito poco alla volta, ascoltando musica e andando ai concerti. «La cosa più importante di tutto è la musica - ribadisce il cantante - e i musicisti della band che mi accompagna mi hanno sfidato a stare loro dietro con la voce».

Post più popolari