lunedì 7 dicembre 2015

U2,finalmente si riprendono Parigi dopo la strage

"Stasera siamo tutti parigini. Tutto il mondo è parigino". Così si è presentato Bono al pubblico di Parigi che finalmente ha potuto assistere al concerto degli U2 che era stato annullato all'indomani delle stragi del 13 novembre. La band irlandese si è esibita domenica sera alla AccorHotels Arena (ex Palasport di Bercy), dove ha reso omaggio alle vittime e ai loro familiari. Ospite speciale della serata è stata Patti Smith.


Nella seconda data di lunedì sono invece attesi gli Eagles of Death Metal, proprio la band che suonava al Bataclan quando i terroristi hanno fatto irruzione uccidendo 90 persone. Insieme a Patti Smith la band ha eseguito "People Have The Power".
"Siamo tutti insieme stasera - ha detto Bono ai 6mila presenti prima di intonare "Pride (In The Name Of Love)" con le famiglie che hanno perduto quelli che amavano qui a Parigi. Stiamo con le famiglie di San Bernardino. Stiamo con le famiglie di Beirut e Istanbul. Stiamo tutti insieme - ha continuato il leader degli U2 - di fronte a quelli che seguono le false ideologie del loro dio".

Post più popolari